Siate Felici e Sempre Giovani!

papadialogoOccorre conservare un «cuore giovane, anche a 70 o 80 anni. Con Cristo il cuore non invecchia mai» ha detto il Papa alle migliaia di giovani di Roma e di altre diocesi, che si preparano a partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù 2013 che si terrà dal 23 al 28 luglio a Rio de Janeiro.

«Vi do appuntamento – ha detto il Papa – in quella grande città del Brasile. Preparatevi bene, soprattutto spiritualmente nelle vostre comunità, perchè quell’incontro sia un segno di fede per il mondo intero».

La Gmg sia un «segno per il mondo intero», i giovani «devono dire al mondo – ha detto il Papa a braccio – che è bello portare Gesù al mondo, alle periferie, a tutti gli uomini».

 

E poi, «Un cristiano non può mai essere triste. Non lasciatevi prendere mai dallo scoraggiamento – aggiunge -. La nostra non è una gioia che nasce dal possesso delle cose, ma dall’aver incontrato Gesù che è in mezzo a noi. Con lui non siamo mai soli anche nei momenti difficili. È proprio in questi momenti che viene il diavolo, mascherato da altri. Non ascoltatelo, seguite Gesù. Perchè sappiamo che lui ci accompagna e ci porta sulle spalle».

condividiamici