San Giorgio, Buon Onomastico Papa!

giorgio

Oggi 23 Aprile è San Giorgio, il grande santo e martire cristiano, ma è anche l’onomastico di nostro Papa Jorge Bergoglio.

«L’identità cristiana non è una carta d’identità: l’identità cristiana è una appartenenza alla Chiesa, alla Chiesa madre», perché «trovare Gesù fuori dalla chiesa non è possibile» ha detto il papa Francesco nella messa con i cardinali. «È una dicotomia assurda voler vivere con Gesù senza la Chiesa – ha spiegato il Pontefice -, seguire Gesù fuori dalla Chiesa, amare Gesù senza la Chiesa».

«La Chiesa – ha sostenuto papa Bergoglio- è dunque così più Madre, Madre di più figli, di molti figli. Diventa Madre, Madre, Madre sempre di più. Madre che ci dà la fede, Madre che ci dà l’identità».

La gioia che gli Atti degli Apostoli attribuiscono a Barnaba quando vide che a Cipro un gran numero di persone credette e si converti’ al Signore, «è la gioia propria dell’evangelizzatore». ha sottolineato Papa Francesco nell’omelia della concelebrazione con i cardinali.

«È questa – ha spiegato – `la dolce e consolante allegria di evangelizzare´, come diceva Paolo VI. E questa gioia incomincia con una persecuzione, con una tristezza grande, e finisce con la gioia». «La Chiesa – ha osservato – va avanti fra le persecuzioni del mondo e le consolazioni del Signore. E così è la vita della Chiesa».

 

Amici, Unitevi alla nostra Newsletter! 

Riceverete aggiornamenti via Facebook e via Email. ( Ovviamente potete sempre cancellarvi quando volete, basta cancellare la nostra applicazione facebook dal vostro account. )

CLICCA QUI PER CARICARE LA PAGINA DI REGISTRAZIONE

 
↓ CONDIVIDI CON I TUOI AMICI DI FACEBOOK ↓