L’Avvocato di Padre Amorth smentisce

amorthAmici, vi ricordate l’articolo de Il Giornale di Stefano Lorenzetto riguardante Padre Amorth? (Lo trovate cliccando QUI).

Bene, scrive oggi l’avvocato Anna Egidia Caternaro:

 

Scrivo in nome e per conto di Padre Amorth e mediante la presente vengo a diffidarvi e ad invitarvi a voler rettificare la falsa notizia che avete diffuso (non parla con noi, ma con ilgiornale.it)

mediante il vostro Editoriale Libero (l’articolo de Ilgiornale.it) e cioè che Padre Amorth avrebbe detto che Mario Monti e il presidente Napolitano sono massoni. Tali interviste non sono mai state rilasciate né a voi né ad altri e non vi è infatti alcun consenso alla diffusione di quanto voi avete diffuso e che si sta diffondendo anche tramite rete.

 

Replica di Stefano Lorenzetto de ilGiornale.it

 

Ignoro il significato dell’espressione “Editoriale Libero”. Ho pubblicato un servizio che riportava la notizia (vera e non falsa) di un’intervista rilasciata da padre Amorth al regista Massimo Emilio Gobbi. Confermo che nella videoregistrazione il sacerdote definisce “massoni” sia Napolitano sia Monti. Non capisco come si possano definire “mai rilasciate” le affermazioni di cui possiedo gli spezzoni filmati e che ho riportato alla lettera. Circa l’insussistenza di un consenso alla loro diffusione, l’avvocato Caternaro dovrebbe rivolgersi a Gobbi: Il Giornale si è limitato a esercitare correttamente il proprio diritto-dovere di cronaca.

CONTINUA A LEGGERE QUI
condividiamici