La Creazione e il Big Bang

papabigbang2

Cari amici di Cristianità News, oggi Papa Francesco ha parlato della Creazione dell’universo.

Alla Pontificia Accademia delle Scienze, Papa Francesco ha affermato che : “L’origine dell’universo e l’evoluzionismo non sono in contrapposizione con l’intervento divino, ma lo esigono”.

La Teoria del Big Bang (che è una teoria scientifica, non dimostrata e probabilmente indimostrabile) ci insegna che, tutto ciò che è oggi presente nell’universo, era una volta schiacciato e concentrato in un piccolissimo punto di energia infinita detto Singolarità.

Nulla può dire la scienza su cosa ci fosse prima o su come sia sorta questa singolarità. Tutto ciò che gli scienziati possono dire, inizia da quel momento. Dal momento in cui la singolarità si è rotta e ne è nata una sorta di esplosione da cui si è formato l’universo come lo conosciamo noi oggi.

E poi, lentamente, nel corso di miliardi di anni, le stelle, le galassie e i pianeti.  E sul pianeta Terra…finalmente la Vita.

E’ impossibile non notare la perfezione a cui risponde il creato ed appare piuttosto assurdo che ciò possa provenire dal mero caso, ma, soprattutto, non fidatevi di quegli scienziati che pensano di sapere tutto ed aver capito tutto, perché la scienza in realtà è ben lontana dall’aver raggiunto tali traguardi e forse, chissà, non li raggiungerà mai.

Noi crediamo fortemente che la forza misteriosa all’origine di tutta questa straordinaria armonia è quello che noi chiamiamo DIO.