IL PRIMO VIAGGIO APOSTOLICO INTERNAZIONALE DI PAPA FRANCESCO – XXVIII GMG
Dal 22 al 29 luglio Papa Francesco si recherà in Brasile, a Rio, per il suo primo viaggio apostolico internazionale, in occasione della XXVIII Giornata Mondiale della Gioventu’.Diversi saranno gli appuntamenti; ricordiamo, oltre all’incontro con i giovani, la visita al Santuario di Aparecida, alla residenza del presidente brasiliano Roussef ed anche al Consiglio episcopale latinoamericano.
Durante le GMG verranno confessati personalmente dal Papa 5 giovani, scelti tramite sorteggio, seguendo il criterio della lingua parlata e non della nazionalità; tra questi ci sarà anche un italiano.Le confessioni avverranno il 26 luglio a Quinta da Boa Vista, una delle tappe cittadine del Papa. Per l’occasione saranno montati 5o confessionali a disposizione dei fedeli. Si prevedono tra le 10 mila e le 15 mila confessioni al giorno.
Sotto il cielo di Rio, i giovani e i pellegrini troveranno un buon Pastore con il suo mandato missionario che li accoglierà a braccia aperte e che attendono da lui un gesto di misericordia o anche solo una parola o un sorriso, come, del resto, è abituato a fare qui in Italia, Papa Francesco.
Il sito “Cristianità” seguirà l’evento.
↓ CONDIVIDI CON I TUOI AMICI DI FACEBOOK ↓