Gli Angeli

raf3

Chi sono gli Angeli e come sono fatti?

Domande estremamente interessanti a cui cerchiamo di rispondere secondo il catechismo della Chiesa Cattolica.

Gli Angeli sono degli Esseri meravigliosi e si differenziano da noi Esseri Umani per alcuni caratteristiche.

1) Gli Angeli furono creati da Dio prima dell’Uomo.

Prima di entrare in contatto con Dio gli Angeli hanno “affrontato una prova” di cui non sappiamo nulla. In effetti spiegarcelo sarebbe piuttosto difficile, come spiegare ad un bambino ancora non nato che cosa sia la vita.

Alcuni di questi Angeli si sono quindi ribellati a Dio e sono caduti in dannazione, sono i diavoli.

2) Gli Angeli che sono rimasti fedeli a Dio, sono entrati in contatto con Lui. Hanno avuto quindi, la “Visione Beatifica”.

3) Gli Angeli sono Immortali.

$) Gli Angeli hanno un’ intelligenza semi-divina. Solo Dio gli è superiore.

4) Gli Angeli hanno pieno potere sul mondo materiale. Possono modificare le leggi della fisica a loro piacimento. Gli angeli agiscono per comando divino.

5) Grazie al loro intelletto superiore gli angeli fanno sempre ciò che Dio chiede, ma non perché siano dei robot o dei servi, bensì perché tramite la loro intelligenza sanno immediatamente che ciò che Dio vuole è la cosa migliore possibile e agiscono di conseguenza.

6) Gli Angeli sono amici degli uomini e li aiutano, ottemperando perfettamente al principio evangelico :”Chi vuole essere il più grande sia il servo di tutti”.

7) Gli angeli sono spiriti, non hanno un corpo materiale, nè sesso. Tuttavia spesso assumono fattezze di ragazzi giovani.

8) Questo è un punto estremamente interessante. A differenza di noi esseri materiali che viviamo in una certa sfera spazio-temporale, gli Angeli non si comportano così.

Non hanno limiti di movimento, possono essere in ogni luogo dell’universo.

condividiamici