Domani Benedetto XVI compie 86 anni.

benedictDomani Benedetto XVI, papa emerito, compie 86 anni. E’ stato raggiunto a Castel Gandolfo da suo fratello Georg.

Da tutto il mondo stanno arrivando gli auguri che Benedetto XVI leggerà con l’aiuto di mons. Georg W. suo braccio destro da lungo tempo.

Tre le encicliche emanate da Ratzinger (“Deus Caritas est, Spe Salvi e Caritas in Veritate”) e tre libri scritti su Gesù di Nazaret. Durante il suo pontificato, Ratzinger non ha mai avuto paura di puntare il dito contro la “dittatura del relativismo” e di promuovere il dialogo con tutti, anche con i non credenti.

“Mi trovo di fronte all’ultimo tratto del percorso della mia vita e non so cosa mi aspetta. So, però, che la luce di Dio c’è”, aveva detto. E anche nelle ultime parole rivolte al mondo, quelle pronunciate il 28 febbraio sera dalla loggia del Palazzo di Castel Gandolfo, riecheggiava quel prepararsi a questa parte finale dell’esistenza: “Ora sono semplicemente un pellegrino – aveva detto – che inizia l’ultima tappa del suo pellegrinaggio in questa terra”.

Noi ci uniamo a tutti colori i quali vogliono fare gli auguri al Papa Emerito ,perché è  e resterà sempre nei nostri cuori.

↓ CONDIVIDI CON I TUOI AMICI DI FACEBOOK ↓