Beautiful Creatures – Fantasy Anti Cristiano?

bcreatures

Cari amici di Cristianita.com, parliamo oggi di una serie di libri fantasy da poco anche in versione film che si chiama Beautiful Creatures.

Si tratta di un fantasy per ragazzi che ha avuto successo in tutto il mondo.

Purtroppo però, non è un normale racconto fantastico tipo quelli di Tolkien, o Terry Brooks. Si tratta di un fantasy terribilmente anti cristiano sul filo del razzismo.

Ed è esattamente ciò che la società di oggi vuole imporre ai giovani. Senza scendere in dettaglio, la storia si fonda sul classico canovaccio: mortale innamorato di un essere di un altro mondo. Nel caso specifico un ragazzo si innamora di una ragazza che però fa parte di una famiglia di stregoni. Nel film i cristiani vengono dipinti come un manipoli di pazzoidi esaltati e ugualmente la religione cristiana viene ridicolizzata, mentre la magia e i maghi che effettuano veri e propri rituali sono considerati “strafighi”.

Ci sono veri e propri inviti impliciti all’ateismo : (una maga interpretata da Emma Thompson afferma: gli uomini inventano tante cose tra cui Dio) e dall’ateismo il passaggio alla stregoneria è un attimo: “Non ci sono solo maghi cattivi, come ci sono uomini buoni e cattivi, ci sono anche maghi buoni e cattivi. Voi (I cristiani) avete voluto dare tutte le colpe ad una sola persona (il diavolo?)”

Parole demoniache che, per fortuna, molti bambini e ragazzi non coglieranno nella loro terribile mostruosità, ma che sono un vero e proprio insegnamento occulto al mondo della magia, che, ribadiamo, è sempre e solo ricorso a forze demoniache. NON ESISTONO MAGHI O MAGHE BUONE. NON ESISTONO STREGONI BUONI, NON ESISTONO MAGIE BUONE.

La cosiddetta magia bianca non esiste è solo un modo “scaltro” per imbrogliare la gente. La magia bianca è sempre di origine diabolica.

Quindi stiamo molto attenti a ciò che viene imposto ai nostri ragazzi. Evviva il fantasy degli Hobbit, le avventure di Lupo Solitario, Re Artù ed Excalibur, il mondo della cavalleria, ma stiamo attenti a quei fantasy che al posto della bellezza della fantasia e dell’avventura, vogliono inculcare la via dell’occulto e dell’anticristianesimo.

 

↓ CONDIVIDI CON I TUOI AMICI DI FACEBOOK ↓