Allam: Il Papa? E’ troppo debole

papaallam

 

Cari amici di Cristianitanews,

siamo in un periodo piuttosto difficile. Situazione tesissima in Ucraina tra Nato e Federazione Russa, mentre il califfato islamista dell’Isis avanza giorno dopo giorno, massacrando chiunque si trovi nella loro strada.

Il celebre giornalista ed ora politico, Magdi Cristiano Allam ha sempre cercato (ormai da molti anni) di mettere in guardia l’Italia e l’occidente dal pericolo dei terroristi islamici.

Più volte, però, Allam si è trovato a criticare Papa Francesco, considerando la sua politica eccessivamente debole. Cerchiamo di fare un piccolo riassunto del pensiero di Allam:

Il Papa non ha mai pronunciato la parola Islam quando si parla degli assassini che massacrano cristiani ed ogni altra minoranza religiosa,

Il Papa si è preoccupato di avvicinarsi al mondo ateo ( leggi : Eugenio Scalfari ), ma non ha mai preso in considerazione l’ipotesi di parlare con Allam.

In Italia, recentemente, Allam è sotto processo per Islamofobia,dopo che una comunità di islamici lo ha denunciato all’ordine dei giornalisti. Rischia la radiazione dall’albo. Allam si lamenta di non esser stato difeso da nessuna autorità Cristiana.

Che Allam abbia ragione o meno, Papa Francesco si trova ora ad affrontare una vera e propria tempesta. Come spesso ci chiede, preghiamo per Lui, preghiamo per il Pastore, che riesca a superare questa durissima prova e ad aiutare tutti coloro che hanno bisogno di aiuto.

 

↓ CONDIVIDI CON I TUOI AMICI DI FACEBOOK ↓